La nostra sede
 
 
Villa Ramazzina é il nostro showroom con più di 600m2 di esposizione interna e 1000m2 di esposizione all'esterno, è una Villa padronale, costruita nel 1891 da un importante architetto ticinese, proprietario di diverse cave di granito, di quest'ultimo ne ha saputo valorizzarne il pregio e l'eleganza costruendo questo palazzo a soli 10 minuti di macchina da Locarno, proprio sulla strada cantonale 100 m dopo il cartello blu con la scritta Verscio.

L'attività è rivolta alla meticolosa ricerca e al commercio degli oggetti presenti nella Villa, un’esposizione curata e selezionata d’antiquariato e mix di stili e oggetti d’arte provenienti da tutto il mondo!
Abbiamo cercato di creare un'atmosfera particolare nei saloni della Villa, suddivisi su due piani e nel giardino, cercando di coniugare oggetti appartenenti a culture e religioni totalmente differenti.

Villa Ramazzina un Mix di stili e di epoche

- Spazi con esposti figure di Buddha, monaci, ganesch, nelle loro differenti posizioni, in legno, sasso, bronzo, marmo e mobili orientali, maschere tribali, come una scenografia che vi farà vivere per certi versi l'oriente.

- Sale e stanze con arte sacra, quadri con scene bibliche, madonne, crocifissi, santi, frammenti vari, Il tutto in equilibrio e armonia con mobili del 700 ticinesi, italiani, francesi, lampadari di murano, dipinti e arte moderna.

- La villa si affaccia su un giardino a terrazzi dove scoprirete frammenti medioevali, camini, colonne, cancelli, copie d’alta qualità di statue,figure allegoriche femminili,sirene,amorini, vasi, anfore, fontane in bronzo che riprendono modelli dell'antica Grecia, Roma e Pompei.

 
by nekodesign